Seleziona una pagina

Una storia lunga 11 anni

Ieri, oggi e domani.

Ieri

Ieri

Co.Ge.Fra. Trasporti è un’azienda famigliare che da 11 anni è sinonimo di affidabilità ed intensa dedizione al lavoro; da quando nel Luglio del 2009 Gerardo Coglianese rileva la clientela ed i mezzi di trasporto dell’azienda del Canton Ticino, per la quale ha lavorato come autista fin dal 2005, direttamente dal suo stesso datore di lavoro. Da subito Francesco, figlio primogenito di Gerardo, decide di affiancare il padre nell’attività di autotrasporti in qualità di autista.

La nuova attività si costruisce passo dopo passo e, partendo da un unico camion motrice, diventa in poco tempo un punto di riferimento per soluzioni logistiche su misura in tutto il Canton Ticino acquisendo nel tempo collaborazioni con aziende di spessore del territorio.

Nel 2011 l’organico si allarga con l’assunzione di un nuovo collaboratore, mentre a partire dal 2013 anche Daniel, secondo figlio di Gerardo, entra a far parte dello staff come autista. Con l’arrivo della moglie Silvana in qualità di segretaria, l’azienda è al completo in ogni suo reparto.

Oggi

Oggi

Siamo una ditta di trasporti in forte espansione sul territorio Ticinese ed in tutta Italia che si adatta con efficienza e tempestività alle esigenze logistiche dei propri clienti arrivando a coprire, con i propri mezzi, tutta la Svizzera Italiana e Grigionese.

I mezzi a disposizione consentono di svolgere attività di Groupage, ritirando e raggruppando materiali provenienti da diversi depositi, prima di consegnarli alle varie destinazioni con estrema rapidità. Inoltre, grazie alla nostra partnership con Altola offriamo ai nostri clienti un servizio di ritiro rifiuti industriali. I materiali vengono poi consegnati per via ferroviaria all'apposito centro di smaltimento di Olten.

La nostra azienda offre inoltre un servizio di gestione delle operazioni doganali dall’Italia verso la Svizzera e viceversa, per la dogana commerciale di Gaggiolo e Chiasso, gestendo le pratiche burocratiche per la spedizione ed il trasporto delle merci oltre il confine.

Domani

Domani

Crescita a livello di mezzi e di soluzioni logistiche che possano soddisfare al meglio le aspettative della nostra clientela, offrendo prezzi concorrenziali senza trascurare la qualità: è questo l'obbiettivo che Co.Ge.Fra. si pone per il futuro.

L’importanza del lavoro di squadra, la passione e la dedizione verso il lavoro che hanno spinto Gerardo a rilevare l’azienda di trasporti dove lavorava e per la quale ad oggi lavora tutta la sua famiglia, stanno alla base della nostra continua esigenza di miglioramento dei servizi offerti.

Senza pensieri

Prendetevi un caffè, ci occuperemo noi delle spedizioni e delle operazioni doganali.

}

Rapidità

Ottimizziamo i tempi di spedizione di ogni giornata, in modo da soddisfare al meglio il cliente.

Esperienza

11 anni di attività, crescita ed innovazione trasmettono la nostra esperienza nel settore logistico.

Sicurezza e qualità

Garantiamo la massima cura, serietà e qualità nei nostri processi lavorativi.

La nostra flotta

2

Motrici a 2 assi

Carico utile: 8.600kg

Lunghezza pianale: 7.30m

Altezza pianale: 2.60m

Larghezza pianale: 2.50m

1

Motrice a 3 assi

Carico utile: 14.500kg

Lunghezza pianale: 7.30m

Altezza pianale: 2.74m

Larghezza pianale: 2.50m

3

Furgoni

Carico utile: 1.000kg

Lunghezza pianale: 4.10m

Altezza pianale: 2.20m

Larghezza pianale: 2.16m

1

Rimorchio leggero

Carico utile: 2.200kg

Lunghezza pianale: 4.10m

Altezza pianale: 2.20m

Larghezza pianale: 2.16m

2

Rimorchio pesante

Carico utile: 13.500kg

Lunghezza pianale: 7.30m

Altezza pianale: 2.60m

Larghezza pianale: 2.50m